TERMINI E CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA DEI CORSI DI FORMAZIONE ON-LINE di ALBERTO CHIARA

 

Termini e Condizioni

Gli Utenti che utilizzano i servizi offerti da Alberto Chiara dichiarano di conoscere ed accettare le presenti condizioni generali di contratto.

Titolare dei corsi di MEDITAZIONE MODERNA e dei relativi Servizi:

Alberto Chiara

Strada Villa Stella n.8

10024 Moncalieri (To) – Italy

Cod. Fiscale: CHRLRT64P19L219K - P.IVA 11139770017

Assistenza: info@meditazionemoderna.it

Disclaimer
Alberto Chiara non è né un medico, né uno psicologo. E' l’autore di questo sito e di tutti i materiali scritti,audio e video., non dispensa consigli medici né prescrive l’uso di alcuna tecnica come forma di prevenzione e/o trattamento per malattie e/o problemi fisici, mentali o medici. In caso di malattia devi rivolgerti al tuo medico curante.
Quindi nessuna delle informazioni che sono state date nel presente sito, nei video e in tutto il materiale prodotto da Alberto Chiara, NON sono orientate a curare, trattare o prevenire nessun tipo di malattia, ma sono mirate a migliorare la qualità della vita o le prestazioni sportive attraverso un corretto stile di vita.
Alberto Chiara e tutte le persone che collaborano con Alberto Chiara, non assumono alcuna responsabilità per eventuali errori od omissioni di qualsiasi tipo e per qualunque tipo di danno diretto, indiretto o accidentale derivante dalla lettura o dall’impiego delle informazioni pubblicate, o di qualsiasi forma di contenuto presente nel sito o per l’accesso o l’uso del materiale contenuto in altri siti.Le testimonianze riportate si riferiscono alle persone rappresentate e non costituiscono ne garanzia ne la ripetibilità dei risultati.
La metodologia “MEDITAZIONE MODERNA®” e “IL METODO CHIARA” è una attività professionale svolta ai sensi della legge 4/2013

Informazioni sui Corsi di Alberto Chiara

I corsi di Meditazione Moderna online forniscono contenuti gratuiti e a pagamento dedicati al miglioramento personale di chiunque voglia intraprendere un percorso legato alla meditazione e allo sviluppo delle proprie capacità.

Salvo ove diversamente specificato, il contenuto digitale acquistato su questo Portale viene consegnato tramite accesso ad area riservata tramite username e password inviati via email al momento dell’acquisto.

Gli Utenti riconoscono ed accettano che, per scaricare e/o utilizzare il Prodotto, il dispositivo o i dispositivi prescelti ed il rispettivo software (compresi i sistemi operativi) debbano essere legali, d’uso comune, aggiornati e in linea con gli attuali standard di mercato.

Gli Utenti riconoscono ed accettano che la possibilità di usufruire del Prodotto acquistato potrebbe essere limitata nel tempo e nello spazio.

Sottoscrizioni in abbonamento

Alberto Chiara mette a disposizione anche servizi ad abbonamento in cui gli Utenti scelgono un piano di pagamento con sottoscrizione annuale, semestrale o mensile, o modificano un piano di pagamento già esistente. I servizi sono mantenuti attivi automaticamente, salvo richiesta di cancellazione entro i tempi previsti dai singoli abbonamenti.

Gli abbonamenti a pagamento iniziano il giorno in cui il Titolare riceve il pagamento.

Per mantenere attivo l’abbonamento, l’Utente è tenuto a pagare il compenso periodico richiesto tempestivamente. In caso contrario, il servizio verrà interrotto.

Rinnovo automatico

Nel caso l’Utente scelga di sottoscrivere un abbonamento, la sottoscrizione è rinnovata in modo automatico attraverso il metodo di pagamento che l’Utente ha scelto al momento dell’acquisto.

La sottoscrizione rinnovata si estenderà fino a richiesta esplicita di cancellazione da parte dell’Utente. Gli Utenti possono disattivare il rinnovo automatico in ogni momento tramite la modifica delle preferenze del metodo di pagamento utilizzato o contattando il servizio di assistenza all’indirizzo info@meditazionemoderna.it. Nel caso di mancato rinnovo, Alberto Chiara si riserva il diritto di interrompere l’abbonamento alla relativa scadenza.

Disdetta

Gli Utenti possono disdire l’abbonamento attivato in qualsiasi momento. Per disdire il Servizio, essi possono accedere all’apposita sezione oppure contattare il Titolare presso i recapiti forniti nel presente documento. La disdetta non comporta il diritto al rimborso di alcuna somma per il servizio pagato ma non usufruito.

Contenuti forniti dall’Utente

Gli Utenti sono responsabili per i contenuti propri e di terzi che condividono, mediante la loro pubblicazione nel gruppo dedicato. Gli Utenti manlevano il Titolare da ogni responsabilità in relazione alla diffusione illecita di contenuti di terzi o all’utilizzo di Biz Academy, con modalità contrarie alla legge.

Diritti sui contenuti forniti dagli Utenti

Gli unici diritti concessi al Titolare in relazione ai contenuti forniti dagli Utenti sono quelli necessari al funzionamento ed al mantenimento del gruppo esclusivo di Alberto Chiara.

Con l’invio, la pubblicazione o visualizzazione di contenuti su o mediante i servizi offerti da Alberto Chiara, l’Utente concede al Titolare una licenza senza limiti territoriali, non esclusiva, gratuita e con diritto di sublicenza, per utilizzo, copia, riproduzione, elaborazione, adattamento, modifica, pubblicazione, trasmissione, visualizzazione e distribuzione di tali contenuti con qualsiasi supporto o metodo di distribuzione attualmente disponibile o sviluppato in seguito.

Contenuti forniti da terzi

Il Titolare non effettua alcuna moderazione preventiva sui contenuti o i link forniti da terzi mostrati sui prodotti di Alberto Chiara. Il Titolare non è responsabile di tali contenuti e della loro accessibilità.

Servizi forniti da terze parti

Gli Utenti possono utilizzare servizi o contenuti inclusi dai percorsi di Alberto Chiara forniti da terze parti, ma devono prima aver preso visione dei termini e condizioni di tali terze parti ed averle accettate. In nessuna circostanza il Titolare potrà essere ritenuto responsabile in relazione al corretto funzionamento o alla disponibilità, o entrambi, di servizi forniti da terze parti.

Registrazione

Per poter utilizzare il Servizio o parte di esso, gli Utenti devono registrarsi fornendo, in maniera veritiera e completa, tutti i dati richiesti nel relativo form di registrazione ed accettare integralmente la privacy policy e le presenti condizioni generali. L’Utente ha l’onere di custodire le proprie credenziali di accesso.

Cancellazione account e chiusura degli account utente

Gli Utenti registrati possono disattivare i propri account, richiederne la cancellazione oppure interrompere l’utilizzo del Servizio in ogni momento contattando l’assistenza clienti all’indirizzo info@meditazionemoderna.it. Il Titolare, in caso di violazione dei presenti Termini, si riserva il diritto di sospendere o chiudere l’account dell’Utente in ogni momento e senza preavviso.

Servizi a pagamento

Alberto Chiara fornisce anche un servizio ad abbonamento annuale, semestrale o mensile.

Sottoscrizione in abbonamento

I pagamenti cominciano dalla data in cui gli Utenti scelgono un piano a pagamento con sottoscrizione in abbonamento o modificano un piano a pagamento già esistente. Per mantenere attivi i servizi a pagamento, la sottoscrizione dev’essere rinnovata ad ogni periodo di pagamento. In caso di cancellazione, l’accesso alla piattaforma e ai contenuti presenti al suo interno, saranno sospesi.

Rinnovo automatico

Nel caso l’Utente scelga di sottoscrivere un abbonamento, le sottoscrizioni in abbonamento sono rinnovate in modo automatico attraverso il metodo di pagamento che l’Utente ha scelto al momento dell’acquisto. La sottoscrizione rinnovata si estenderà per lo stesso periodo di tempo del periodo di Servizio originale.

Il Titolare invita l’Utente che sceglie di sottoscrivere un abbonamento con rinnovo automatico, di impostare in agenda un promemoria che lo avverta alcuni giorni prima del rinnovo. 

Gli Utenti possono disattivare il rinnovo automatico fino a 2 giorni lavorativi prima della data del rinnovo stesso, tramite la modifica delle preferenze del metodo di pagamento utilizzato o contattando il servizio di assistenza all’indirizzo info@meditazionemoderna.it. Nel caso di mancato rinnovo, Alberto Chiara potrebbe essere costretto a cancellare l’abbonamento alla relativa scadenza.

Disdetta abbonamento

Gli Utenti possono disdire l’abbonamento attivato in qualsiasi momento. Per disdire il Servizio, essi possono accedere all’apposita sezione oppure contattare il Titolare presso i recapiti forniti nel presente documento. La disdetta di un servizio ad abbonamento non comporta il rimborso di alcuna somma con riferimento alla porzione di Servizio non ancora utilizzata.

Acquisto

Procedura di acquisto

Ogni fase, dalla scelta del prodotto fino all’inoltro dell’ordine, fa parte della procedura d’acquisto.

La procedura d’acquisto comprende i seguenti passaggi:

1) Gli Utenti sono pregati di scegliere il Prodotto desiderato e di verificare la loro scelta d’acquisto.

2) Dopo aver controllato le informazioni visibili nella scelta d’acquisto, gli Utenti possono effettuare l’ordine al checkout.

Disponibilità dei prodotti

I prezzi, le descrizioni o la disponibilità dei prodotti esposti sono soggetti a modifica senza preavviso.

Sebbene i Prodotti su questo Portale siano presentati con la massima accuratezza tecnicamente possibile, la rappresentazione su questo Portale tramite qualsiasi mezzo (inclusi, a seconda dei casi, materiali grafici, immagini, colori, suoni) è da intendersi come mero riferimento e non implica alcuna garanzia in merito alle caratteristiche del Prodotto acquistato.

Le caratteristiche del Prodotto selezionato saranno specificate durante la procedura d’acquisto.

L’Ordine viene eseguito nei termini precisati nella pagina di riepilogo e nella email di Conferma d’Ordine.

Diritto di recesso

L’Utente può recedere dal contratto entro 14 giorni dall’iscrizione e sempre che non abbia, prima di tale termine, ricevuto le credenziali di accesso alla piattaforma e-learning e/o non abbia mai preso visione del materiale didattico del corso prescelto.

Il Consumatore, può, altresì, recedere dal contratto qualora entro 14 gg lavorativi dall’iscrizione (se non diversamente specificato), non abbia mai ricevuto le credenziali di accesso in piattaforma.

Fuori dai casi contemplati dai punti precedenti, il Consumatore accetta di non aver alcun diritto di recesso dal contratto a distanza, trovando applicazione l’eccezione al diritto di recesso di cui all’ Art. 59, c.1 lett. o) del Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n.206 e ss. mm. ii. (Codice del Consumo).

Il Consumatore, infatti, con l’acquisto del presente corso in modalità e-learning, acconsente alla erogazione di contenuti didattici digitali mediante un supporto non materiale con l’accordo espresso e con l’accettazione del fatto che tale circostanza preclude ogni diritto di recesso.

Il Consumatore accetta altresì di perdere il proprio diritto di recesso dal presente servizio in quanto reso completamente accessibile e fruibile all’utente tramite l’invio telematico delle credenziali di autenticazione (username e password).

Garanzia speciale di Alberto Chiara 

Ferma la sussistenza delle clausole relative al recesso ed alle limitazioni del diritto di recesso di cui sopra e fatta eccezione per i servizi resi in abbonamento, i seminari ed i beni fisici soggetti a spedizione (se non diversamente specificato in relazione al particolare servizio o prodotto), il Titolare garantisce all’Utente la possibilità di ottenere il rimborso di un importo pari a quanto corrisposto dal Cliente per l’acquisto di un contenuto digitale (es. video corsi, tutorial etc.) effettuato sul sito Biz Academy che non preveda sottoscrizione ad abbonamento.

Tale facoltà può essere esercitata dall’Utente entro 14 giorni dal pagamento del contenuto digitale e per una volta l’anno.

In seguito, tale rimborso sarà concesso ad esclusiva discrezionalità del Titolare. Per ogni ulteriore informazione in merito, l’Utente è pregato di contattare il Titolare alle informazioni di contatto nel presente documento.

Il diritto di rimborso non si applica alla sottoscrizione dell’abbonamento digitale di Biz Academy Club per il quale resta la possibilità di cancellarsi in qualunque momento. 

Il Servizio è fornito “così com’è”

Il Servizio è fornito dal Titolare “così com’è”, senza alcuna garanzia espressa o implicita per la sua accuratezza o disponibilità.

In particolare, i materiali gratuiti e/o in promozione sono tali nel momento in cui appaiono sui siti o sulle pagine web di Alberto Chiara, senza alcuna garanzia o alcun obbligo da parte del Titolare. Nel caso in cui il Titolare sia licenziatario dei contenuti pubblicati sulle pagine di Alberto Chiara, gli stessi saranno disponibili fintanto che il Titolare potrà disporne e, pertanto, allo scadere della licenza, Alberto Chiara sarà costretto a rimuovere i relativi contenuti.

Interruzione del servizio

Il Titolare si riserva il diritto di aggiungere, rimuovere funzionalità o caratteristiche ovvero sospendere o interrompere del tutto la fornitura del Servizio, sia in via temporanea che definitiva. In caso di interruzione definitiva, il Titolare agirà come possibile per permettere agli Utenti di prelevare le proprie informazioni ospitate presso il Titolare.

Inoltre, il Servizio potrebbe non essere disponibile per cause che si sottraggono al ragionevole controllo del Titolare, quali cause di forza maggiore (p. es. scioperi, malfunzionamenti infrastrutturali, blackout etc.).

Rivendita del Servizio

Gli Utenti non sono autorizzati a riprodurre, duplicare, copiare, vendere, rivendere o sfruttare qualunque porzione di Biz Academy e dei suoi Servizi senza il permesso espresso da parte del Titolare, garantito direttamente o tramite uno specifico programma di rivendita.

Manleva

L’Utente si impegna a mantenere indenne il Titolare (nonché le eventuali società dallo stesso controllate o affiliate, i suoi rappresentanti, amministratori, agenti, licenziatari, partner , collaboratori e dipendenti), da qualsiasi obbligo o responsabilità, incluse le eventuali spese legali sostenute per difendersi in giudizio, che dovessero sorgere a fronte di danni provocati ad altri Utenti o a terzi, in relazione ai contenuti caricati online, alla violazione dei termini di legge o dei termini delle presenti condizioni di servizio.

Utilizzo non consentito

Il Servizio dovrà essere utilizzato secondo quanto stabilito nei presenti termini.

Gli Utenti non possono:

  • effettuare reverse engineering, decompilare, disassemblare, modificare o creare lavori derivati basati sui percorsi di Alberto Chiara o su qualunque porzione di essa;
  • aggirare i sistemi informatici usati da Alberto Chiara o dai suoi licenziatari per proteggere il contenuto accessibile tramite di essa;
  • copiare, conservare, modificare, cambiare, preparare lavori derivati o alterare in qualunque modo qualunque dei contenuti forniti da Alberto Chiara;
  • utilizzare qualunque robot, spider, applicazione di ricerca/reperimento di siti, o qualunque altro dispositivo, processo o mezzo automatico per accedere, recuperare, effettuare scraping o indicizzare qualunque porzione di Alberto Chiara o dei suoi contenuti;
  • affittare, licenziare o sublicenziare Alberto Chiara;
  • diffamare, offendere, molestare, mettere in atto pratiche minatorie, minacciare o in altro modo violare i diritti (quali il diritto alla privacy e alla pubblicità) di altri;
  • diffondere o pubblicare contenuti illegali, osceni, illegittimi, diffamatori o inappropriati;
  • utilizzare Alberto Chiara in qualunque altra modalità impropria tale da violare questi Termini.

Privacy Policy

Per informazioni sull’utilizzo dei dati personali, gli Utenti devono fare riferimento alla privacy policy di Biz Academy.

Copyright

Tutti i marchi dell’Applicazione, figurativi o nominativi, e tutti gli altri segni, nomi commerciali, marchi di servizio, marchi denominativi, denominazioni commerciali, illustrazioni, immagini, loghi che appaiono riguardanti Alberto Chiara sono e rimangono di proprietà esclusiva del Titolare o dei suoi licenziatari e sono protetti dalle leggi vigenti sui marchi e dai relativi trattati internazionali. Gli Autori, inoltre, dichiarano espressamente di avere la proprietà e/o piena disponibilità e/o di aver assolto ogni obbligo di legge con riferimento alle privative intellettuali che riguardano il Materiale e manlevano il Titolare da ogni responsabilità in relazione alla diffusione illecita di contenuti di terzi.

Requisiti di età

Gli Utenti dichiarano di essere maggiorenni secondo la legislazione loro applicabile. I minorenni possono utilizzare i corsi o i percorsi di Alberto Chiara solo con l’assistenza di un genitore o di un tutore.

Limitazioni di responsabilità

Il Titolare, nei limiti del diritto applicabile, risponde per i danni di natura contrattuale ed extracontrattuale agli Utenti o terzi esclusivamente quando questi costituiscono conseguenza immediata e diretta, per dolo o colpa grave, dell’attività di Alberto Chiara.

L’Utente esonera e solleva espressamente il Titolare da ogni responsabilità, nei limiti consentiti dalla legislazione applicabile, in relazione a eventuali danni o pretese di qualunque tipo e genere proprie e/o di terzi inclusi i danni diretti, indiretti, punitivi, incidentali, speciali, i danni derivanti da mancati profitti, mancati ricavi, perdita di dati o costi di sostituzione derivanti dal o comunque connessi con il presente accordo.

Sulle pagine o nei corsi di Alberto Chiara potrebbero essere presenti dei contenuti che dispensano consigli di natura finanziaria e/o psicologica.

l’Utente deve tener presente che i consigli di natura finanziaria e/o psicologica forniti Alberto Chiara non forniscono in alcun modo risultati garantiti né possono essere considerati alla stregua di diagnosi personali e/o come sostitutivi di un parere medico. 

DISCLAMER

Alberto Chiara non è né un medico, né uno psicologo. E' l’autore di questo video e sito, non dispensa consigli medici né prescrive l’uso di alcuna tecnica come forma di prevenzione e/o trattamento per malattie e/o problemi fisici, mentali o medici. In caso di malattia devi rivolgerti al tuo medico curante.

 

Quindi nessuna delle informazioni che sono state date nel presente sito, nei video e in tutto il materiale prodotto da Alberto Chiara, NON sono orientate a curare, trattare o prevenire nessun tipo di malattia, ma sono mirate a migliorare la qualità della vita o le prestazioni sportive attraverso un corretto stile di vita.

 

Alberto Chiara e tutte le persone che collaborano con Alberto Chiara, non assumono alcuna responsabilità per eventuali errori od omissioni di qualsiasi tipo e per qualunque tipo di danno diretto, indiretto o accidentale derivante dalla lettura o dall’impiego delle informazioni pubblicate, o di qualsiasi forma di contenuto presente nel sito o per l’accesso o l’uso del materiale contenuto in altri siti.

 

Le testimonianze riportate si riferiscono alle persone rappresentate e non costituiscono né garanzia nè la ripetibilità dei risultati.

 

In caso di malattia o di qualsiasi dubbio, Alberto Chiara e tutto il suo staff ti consiglia di rivolgerti al tuo medico.

 

La metodologia “MEDITAZIONE MODERNA” e “IL METODO CHIARA” è una attività professionale svolta ai sensi della legge 4/2013

Modifiche ai presenti Termini

Il Titolare si riserva il diritto di apportare modifiche ai presenti Termini in qualunque momento, dandone avviso all’Utente mediante la sua pubblicazione all’interno dei contenuti e della pagine di Alberto Chiara. L’Utente che continui ad utilizzare i corsi o i prodotti di Alberto Chiara successivamente alla pubblicazione delle modifiche, accetta senza riserva i nuovi Termini.

Cessione del contratto

Il Titolare si riserva il diritto di trasferire, cedere, disporre per novazione o subappaltare tutti o alcuni dei diritti o obblighi derivanti dai presenti Termini, purché i diritti dell’Utente qui previsti non siano pregiudicati.

L’Utente non potrà cedere o trasferire in alcun modo i propri diritti o obblighi ai sensi dei presenti Termini senza l’autorizzazione scritta del Titolare.

Comunicazioni

Tutte le comunicazioni relative ai corsi di Alberto Chiara devono essere inviate utilizzando le informazioni di contatto indicate nel presente documento.

Nullità

Qualora una qualsiasi clausola dei presenti Termini dovesse risultare non valida o inefficace, la suddetta clausola sarà eliminata mentre le restanti clausole non saranno da ciò condizionate e rimarranno efficaci.

Legge applicabile e Foro competente e arbitrato

I presenti Termini e tutte le controversie in merito ad esecuzione, interpretazione e validità del presente contratto sono soggette alla legge, alla giurisdizione dello Stato e alla competenza esclusiva del tribunale del luogo in cui ha sede il Titolare. Fa eccezione il foro esclusivo del consumatore, qualora la legge lo preveda.


L’interpretazione e l’esecuzione del Contratto, nonché i rapporti tra le parti derivanti dagli stessi, sono regolati dalla legge italiana, con espressa esclusione dell’applicazione delle norme di diritto internazionale privato di tale ordinamento giuridico.


Le parti dovranno operare correttamente nei rapporti reciproci. Le parti dovranno trovare una soluzione alle contestazioni, lamentele e controversie in buona fede e con buona volontà, attraverso corrette e ragionevoli comunicazioni dirette e con l’instaurazione di trattative. 

 

Alberto Chiara e l’Utente si impegnano a partecipare ad un tentativo di composizione amichevole che potrà essere promosso davanti a RisolviOnline (www.risolvionline.com), un servizio indipendente e istituzionale fornito dalla Camera Arbitrale della Camera di Commercio di Milano. 

 

Ove questo tentativo si dimostri infruttifero le parti sottoporranno le controversie derivanti dal Contratto al tentativo di conciliazione previsto dal Servizio di conciliazione della Camera Arbitrale di Milano. Nel caso in cui il tentativo fallisca, le controversie derivanti dalle parti o in relazione agli stessi, saranno risolte mediante arbitrato secondo il Regolamento della Camera Arbitrale di Milano, da un arbitro unico, nominato in conformità a tale Regolamento. Nel caso casi in cui la competenza sia inderogabilmente attribuita dalla legge italiana all’autorità giudiziaria ordinaria, tutte le controversie derivanti da, o comunque relative ai servizi, corsi o prodotti offerti da Alberto Chiara, saranno sottoposte alla competenza esclusiva del foro di Milano (Italia), con espressa rinuncia a qualsiasi eccezione rispetto a tale foro.

 

Il Titolare è disponibile a rispondere ad ogni quesito inoltrato all’area supporto pubblicata nel presente documento nella sezione “Informazioni sul Titolare”.