UNITRE – Discorso di ringraziamento a chiusura dell’anno accademico 2015/16

UNIVERSITA’ DELLA TERZA ETA’
SEDE DI CHIERI
ANNO ACCADEMICO 2015/16

Chieri, 19 maggio 2016
Il nostro grazie va all’Unitre nella persona del presidente Agostino Gay, che ci ha permesso la realizzazione del corso di meditazione e naturalmente ad Alberto Chiara.
Alberto è stato per noi un amico che con la sua semplicità, la sua generosità e la sua grande umiltà ha saputo trasmetterci insegnamenti preziosi.
Viviamo in una società in cui la mente sta prendendo il sopravvento sul cuore. Alberto Chiara (autore del libro “Il potere segreto del cuore”) ci ha insegnato a riconoscere i meccanismi e gli automatismi della mente e ad azzerarli, in maniera semplice, per lasciare spazio ad un “sentire di cuore”. Spegnendo la mente affiora la nostra Guida interiore, il nostro Sé superiore, capace di guidarci in ogni momento senza inganno e nella giusta direzione. Alberto ci ha fatto capire che se noi cambiamo, cambia il mondo intorno a noi, potremo vivere ogni momento della nostra vita senza subire stati di ansia, paura, rancore e depressione. Molti dei partecipanti al corso hanno avuto riscontro di questo, affrontando in modo nuovo situazioni e persone che prima avrebbero generato ansia e conflitti. Altri hanno testimoniato un miglioramento nelle condizioni proprie condizioni di salute. Ora starà a noi far fiorire e progredire gli insegnamenti di Alberto con impegno, volontà e disciplina; a guardare sempre avanti perché la vita è un cammino incessante da affrontare con grinta, entusiasmo, coraggio, ottimismo …. e con le scarpe giuste. Con la speranza che il prossimo anno si possa proseguire questa avventura con tanti nuovi amici, concludo con un grazie di cuore ad Alberto da parte di tutti noi.

Maria Digregorio

Anno accademico 2015/2016

Anno accademico 2015/2016

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *