METODO CHIARA

LA MEDITAZIONE

LA VIA DELLA GUARIGIONE, DELLA GIOIA,

DEL BENESSERE E DELLA PROSPERITÀ

Meditare significa prima di tutto imparare a vivere ogni situazione della nostra vita con un corpo e una mente perfettamente calmi e rilassati, e così godere di ogni attimo della quotidianità senza più subire stati di ansia, paura, rancore e depressione.
Una mente quieta e un corpo rilassato sono la condizione indispensabile per liberarci dalle emotività e consentirci di riuscire al meglio in ogni attività che svolgiamo, aumentando la nostra capacità di memoria, concentrazione, rendendoci sempre più sicuri e padroni di noi stessi.
Tutte le situazioni più logoranti e stressanti si trasformeranno in momenti di piacere e appagamento.
La meditazione ci svelerà la via della guarigione, diventeremo finalmente guaritori di noi stessi e degli altri; impareremo a percepire con molta chiarezza le memorie emotive di dolore che ci fanno soffrire e ammalare il nostro corpo e a scaricarle della loro energia, riconducendo così il nostro organismo sulla naturale via dell’equilibrio, dell’armonia e del benessere.

I Maestri di saggezza da sempre ci insegnano che la mente è uno strumento meraviglioso per far emergere i nostri innati talenti e realizzare tutto ciò che desideriamo, ma occorre educarla a funzionare in modo corretto, cessando di alimentare stati di disagio e sofferenza. Secondo gli insegnamenti dei più grandi maestri spirituali, un corpo rilassato e una mente silenziosa ci permettono finalmente di conoscere la nostra autentica Natura Spirituale, il Sé, e di entrare così sempre più in intima unione con l’Essenza divina della Vita, la sua Gioia e il suo infinito Amore.

“Conosci te stesso e conoscerai Dio”

MEDITAZIONE E DINAMICA MENTALE

MEDITAZIONE E DINAMICA MENTALE CON IL METODO CHIARA

Meditare significa prima di tutto insegnare alla mente a funzionare in modo corretto.
Il funzionamento della mente è assimilabile a un computer composto da memorie di funzionamento. La mente è normalmente impegnata a fare quanto noi le ordiniamo e le insegniamo, ma se non viene opportunamente programmata a funzionare correttamente, cioè a ubbidire alla nostra volontà, essa incomincerà a creare dei propri automatismi di funzionamento indipendenti dal nostro volere.
Per fare un esempio, tra gli automatismi più ricorrenti ci sono i pensieri negativi con i quali la mente  immagina sempre che tutto andrà male, oppure le sensazioni di malessere che spesso viviamo come ansia, paura, depressione, insicurezza, rabbia, indolenza, ecc. sensazioni che noi non abbiamo deciso di provare ma che la nostra mente crea comunque, indipendentemente dalla nostra volontà. Altri automatismi che la mente erroneamente acquisisce sono tutte le forme di dipendenza (da alcool, cibo, zuccheri, droghe, gioco d’azzardo, ecc.) dove la mente crea “sensazioni di dipendenza”  che costringono la nostra volontà a svolgere azioni che noi non vorremmo. Oppure ancora quando la mente ci fa sentire incapaci, inferiori agli altri, o ci boicotta negandoci la possibilità di sviluppare talenti che altri hanno, rovinandoci così la vita (…e la carriera)

Per chiarezza definiamo automatismi mentali tutte le volte che la mente fa qualcosa che noi non desideriamo. Tutti gli automatismi mentali possono e devono essere rimossi poiché si sviluppano molto velocemente rendendo presto la mente ingovernabile dalla nostra volontà, impedendoci di realizzare noi stessi e soprattutto creandoci molta sofferenza.
Ogni automatismo mentale è nutrito energeticamente da delle specifiche sequenze di contrazioni fisiche che il meditante imparerà a riconoscere e sciogliere attraverso la pratica del “rilassamento breve” impedendo così lo svolgere dell’automatismo e acquisendo il controllo della propria mente e della propria vita.

La mente per pensare oppure per creare sensazioni di malessere di qualunque tipo deve essere lasciata libera di contrarre il corpo.
Una mente lasciata libera di nutrire i propri automatismi è una mente sempre più sofferente, pessimista e distruttiva.
Una mente priva di automatismi  è una mente sempre più gioiosa e innamorata della vita e del suo prossimo, dedita a nutrire ogni giorno di più le sue passioni, il cuore e il piacere di vivere; ma soprattutto è una mente che sa rendersi silenziosa consentendoci di vivere
l’incredibile avventura della Meditazione e conoscere finalmente noi stessi e  l’incanto della Vita in tutto il suo Divino Splendore.

La meditazione con il Metodo Chiara

La meditazione con il METODO CHIARA

MEDITAZIONE E DINAMICA MENTALE

CON IL METODO CHIARA

Finalmente un per-corso alla portata di tutti

per sperimentare gli straordinari benefici della Meditazione.

Con l’esclusivo Metodo di Meditazione & Dinamica Mentale sviluppato da Alberto Chiara, puoi liberarti definitivamente da tutti i tuoi disagi, come ansie, paure, attacchi di panico, stati di depressione, rancori, insicurezze, insonnia, e riscoprire finalmente la Gioia di vivere e creare la vita che più desideri.

Chi è Alberto Chiara

Alberto Chiara è avviato alla meditazione nel 1987 dal maestro Ezio Ceriana, che lo guida per tredici anni a sperimentare e approfondire i percorsi spirituali e le pratiche meditative dei più grandi e conosciuti Maestri Spirituali di tutti i tempi. Dagli antichi Rishi ispiratori dei Veda (1700 a. C.), a Mosè (XIII sec. a.C.), Gautama Buddha (566 a.C.), Gesù di Nazaret, fino ai maestri illuminati del secolo scorso come Sri Aurobindo (1872-1950), La Mère (1878-1973), Nisargadatta Maharaj (1897-1981), Ramana Maharshi (1879-1950) e molti altri ancora, tutti accomunati da una vita dedita a una grande pratica della Meditazione, che ha saputo condurli alla scoperta dell’Incanto meraviglioso della Vita, al di là dell’illusione dolorosa creata dalla mente.

Come e Perché nasce il Metodo Chiara

Dopo un’esperienza trentennale di appassionata ricerca e pratica della meditazione, sviluppa il METODO CHIARA, una pratica di meditazione che nasce dalla consapevolezza che ogni  disagio emotivo che viviamo (come ansia, paura, rabbia, depressione, svalutazione di se stessi, ecc.)  è creato dalla mente utilizzando delle memorie emotive localizzate nei nostri organi vitali. La mente attraverso delle precise sequenze di contrazioni fisiche attiva queste memorie di dolore e le carica di energia per regolare l’intensità del dolore emotivo che viviamo. Imparando a percepire e a rilassare queste sequenze di contrazioni, riusciamo ad annullare definitivamente gli stati di dolore e naturalmente anche i limiti mentali che da essi hanno origine.

Ogni stato di malessere che viviamo genera in noi grandi limiti e incapacità, come la riduzione della concentrazione, della memoria, impossibilità di crearci una personalità forte e sicura per essere a nostro agio in tutte le situazioni della vita. I nostri malesseri sviliscono le nostre potenzialità, la nostra personalità e la nostra autostima.

Insegnando alla mente a funzionare correttamente e a non produrre più il suo inutile e destabilizzante dolore, possiamo finalmente riappropriarci di noi stessi e conoscere i doni meravigliosi che la vita è disposta a offrirci quando siamo felici.

LA DISCIPLINA PER RIVITALIZZARE IL CORPO. Nella consapevolezza che il corpo e la mente sono una realtà unica e inscindibile, nasce il METODO SUSHUMNA YOGA, una pratica yoga per il corpo che affonda le sue radici nei 5 riti tibetani e nelle antiche e sconosciute tecniche del Laya Yoga, capace di accrescere la vitalità dell’organismo fino ad indurne uno stato di ringiovanimento.

Che Benefici ti darà

L’apprendimento della Dinamica Mentale con il METODO CHIARA consente al praticante di acquisire il pieno controllo della propria mente e quindi della propria vita.

E’ un per-corso di consapevolezza che dura circa dieci mesi (un incontro a settimana della durata di un’ora e trenta) che permette al praticante una guarigione non solo mentale-psichica ma anche fisica, poiché consente un progressivo riequilibrio e armonizzazione della mente e dell’intero organismo.

E’ un per-corso facile e alla portata di tutti, che incomincia dalla creazione della mente che abbiamo sempre desiderato avere (più memoria, più concentrazione, più sicurezza e padronanza in noi stessi, maggiore autostima, finalmente liberi dall’ansia e dalle paure) per accedere coscientemente alla pratica della meditazione e ai suoi straordinari benefici.

ECCO COSA IMPARERAI CON IL METODO CHIARA

1. Come avere il corpo e la mente sempre calmi e rilassati, anche nello svolgimento delle attività quotidiane più stressanti e logoranti, questo ti consentirà di sentirti in un continuo stato di benessere, sempre a tuo agio, sicuro e padrone di te stesso in ogni situazione che ti troverai a dover affrontare.

2. Come Eliminare progressivamente i tuoi limiti. Scoprirai che essi sono creati da un errato funzionamento della tua mente; dietro ad ogni tua incapacità c’è un malessere emotivo; imparerai a rimuoverli entrambi.

3. Come liberarti da disagi psichico-emozionali come paura, ansia, collera, insonnia, depressione, ecc.

4. Come Liberarti da tutte le forme di dipendenza (da alcool, fumo, cibo, dolci, gioco d’azzardo, pigrizia, ossessioni ecc.)

5. Conoscerai come funziona la tua mente e in che modo potrai trasformarla nel tuo più fedele servitore, sempre pronta a eseguire al meglio ogni compito che le affiderai, proprio come accade alla mente dei più grandi realizzatori.

6. Come creare una mente disciplinata ed efficace accrescendo sempre più le tue capacità mentali di memoria, concentrazione, sviluppando autostima, sicurezza in te stesso, nuove capacità e talenti.

7.Come liberarti dalle memorie di malessere del tuo passato che continuano a nutrire tutti i tuoi limiti e le tue sofferenze.

8. Come ricondurre il tuo organismo sulla naturale via dell’equilibrio, dell’armonia e della guarigione. Dietro ad ogni malattia c’è un malessere che vive in te da molti anni e che ha origine in una memoria localizzata in un tuo organo vitale, imparerai a riconoscerlo e a dissolverlo completamente scaricando la memoria da cui ha origine, ritrovando finalmente il benessere, la guarigione e la gioia di vivere.

9. Avrai sempre più controllo della tua mente e quindi della tua vita; e questo è il requisito essenziale per accedere alla Meditazione.

10. Conoscerai la Meditazione: La tua mente imparerà a essere silenziosa e ti svelerà la Meditazione; un viaggio incantato che ti porterà ad entrare sempre più in intima unione con la magia e la Divinità della Vita; un luogo incontaminato dove conoscerai finalmente Te stesso.

Il mistero rivelato dei 5 tibetani

11. I 5 RITI TIBETANI CON IL METODO SUSHUMNA YOGA (lo yoga del ringiovanimento). E’ una pratica yoga che consente l’apertura del più grande canale energetico del nostro corpo; il Sushumna nadi, capace di accrescere la vitalità dell’organismo fino ad indurne uno stato di ringiovanimento.

Ideata da Alberto Chiara dopo una ricerca e una pratica più che ventennale alla scoperta del mistero che si cela dietro gli ormai famosi esercizi Yoga “ I cinque tibetani”, ti consentirà di lavorare efficacemente sul tuo organismo rendendolo ogni giorno più sano, forte, elastico e vitale. Sono esercizi che hanno avuto origine proprio nei “Templi della meditazione”, dove si scoprì che si agisce efficacemente sulla mente solo quando il corpo è in salute e non produce disagi. E’ quindi indispensabile per scoprire gli straordinari effetti della meditazione, una efficace disciplina fisica quotidiana che mantenga il corpo vitale e in perfetta salute. Con la mediatazione la tua coscienza potrà finalmente fare diretta esperienza della Vita quando imparerà a trascendere i confini del corpo (e della sua mente), ma questo accadrà solo quando il tuo organismo vivrà in equilibrio, libero dai malesseri e con un elevato livello di vitalità fisica.

Troverai tutti i dettagli del Sushumna yoga nel libro “Il Mistero Rivelato dei Riti Tibetani” Hermes Edizioni, e potrai SPERIMENTARE questa straordinaria pratica rivitalizzande del tuo corpo insieme  a tutti i suoi più RECENTI AGGIORNAMENTI, frequentando i corsi che troverai pubblicati su questo sito nel link “CORSI E APPUNTAMENTI” . Ti invito inoltre a leggere, sempre sul sito, le straordinarie esperienze di chi  ha frequentato il corso e pratica quotidianamente i riti.

METODO CHIARA – WWW.ALBERTOCHIARA.COM

Nel link “corsi e appuntamenti” puoi trovare il calendario dei corsi in programmazione.

Vedi il programma completo e SCARICA GRATUITAMENTE i PDF dei libri dal sito www.albertochiara.com

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *