MERCOLEDI’ 9 OTTOBRE 2019 INIZIO  CORSO DI MEDITAZIONE a Chieri (TO)

MERCOLEDI’ 9 OTTOBRE 2019 INIZIO CORSO DI MEDITAZIONE a Chieri (TO)

21 Settembre, 2019 Off By Alberto Chiara

dalle ore 18,30 alle ore 19,45 , in via San Filippo 2 (sala Comollo). I posti sono limitati è necessaria la prenotazione 338.5947554 (Giovanna)

LA MEDITAZIONE

LA VIA DELLA GUARIGIONE, DELLA GIOIA,

DEL BENESSERE E DELLA PROSPERITÀ

                  “… Il dolore nella Vita non esiste.
Perché ci sia dolore è necessario che ci sia una mente che lo produca
attraverso un corpo e le sue memorie emozionali.
Quando la mente, strumento di perfezione della coscienza,
erroneamente impara a creare malessere, occorre innanzitutto educarla a non produrlo più.
Questo è il primo passo della Meditazione, pratica che conduce l’essere umano
alla Consapevolezza della sua natura Divina e alla Gioia del vivere”

Meditare significa prima di tutto imparare a vivere ogni situazione della nostra vita con un corpo e una mente perfettamente calmi e rilassati, e così godere di ogni attimo della quotidianità senza più subire stati di ansia, paura, rancore e depressione.
Una mente quieta e un corpo rilassato sono la condizione indispensabile per liberarci dalle emotività e consentirci di riuscire al meglio in ogni attività che svolgiamo, aumentando sempre di più la nostra capacità di memoria, concentrazione, rendendoci sempre più sicuri e padroni di noi stessi.
Tutte le situazioni più logoranti e stressanti si trasformeranno in momenti di piacere e appagamento.
La meditazione ci svelerà la via della guarigione, diventeremo finalmente guaritori di noi stessi e degli altri; impareremo a percepire con molta chiarezza le memorie emotive di dolore che fanno soffrire e ammalare il nostro corpo e a scaricarle della loro energia, riconducendo così il nostro organismo sulla naturale via dell’equilibrio, dell’armonia e della guarigione.

I Maestri di saggezza da sempre ci insegnano che la mente è uno strumento meraviglioso per creare la vita che più desideriamo, per far emergere i nostri innati talenti, ma occorre educarla a funzionare in modo corretto, cessando di alimentare stati di disagio. Secondo gli insegnamenti dei più grandi maestri spirituali, un corpo rilassato e una mente silenziosa ci permettono finalmente di conoscere la nostra autentica Natura Spirituale, il Sé, e di entrare così sempre più in intima unione con l’Essenza divina della Vita, la sua Gioia e il suo infinito potere creativo e realizzativo.

“Conosci te stesso e conoscerai Dio”

Alcuni argomenti trattati nel corso dei primi 12 incontri (1°livello)

− Cos’è la meditazione? I più antichi insegnamenti ci svelano il grande mistero della meditazione.
− Il mondo mentale e il mondo spirituale; di cosa si tratta?
− La dinamica mentale: Per praticare la meditazione occorre prima creare una mente adatta a meditare.
− Il rilassamento del corpo e il silenzio della mente.
− Il funzionamento della mente, le sue memorie e i suoi automatismi.
− Imparare a liberare il corpo da ogni stato di malessere come paura, ansia, rancore, depressione, tristezza.
− Imparare a creare una mente efficace ci permette di realizzare la vita che desideriamo.
− Come accrescere attraverso la meditazione tutte le nostre capacità intellettive come la memoria, la concentrazione, la sicurezza in noi stessi e la nostra autostima.
− Come migliorare ogni giorno di più la nostra salute scaricando energeticamente le memorie emotive che generano i nostri disagi.
− Sviluppare la Disciplina e la Volontà: indispensabili nel percorso meditativo, oltre che strumento di autorealizzazione.
− Liberarsi da tutte le forme di dipendenza (da fumo, alcol, cibo, gioco, droghe, pigrizia, indolenza, ossessioni, ecc.)
− I primi passi del processo creativo: si diventa ciò che s’impara a vedere dentro di sé.

Il corso è tenuto da Alberto Chiara, autore dei libri “Il Potere Segreto del Cuore” e “Il Mistero Rivelato dei Riti Tibetani”, Hermes Edizioni, da più di trent’anni appassionato ricercatore delle più antiche tradizioni esoteriche e sapienziali, tiene corsi e seminari di Meditazione (METODO CHIARA) e Riti Tibetani (metodo Sushumna Yoga).

Il corso è organizzato in tre livelli di apprendimento, ciascuno dei quali conta  circa 12 incontri, e terminerà nel mese di luglio 2020. Gli incontri si terranno con una frequenza settimanale, ogni mercoledì dalle ore 18,30 alle  ore 19,45. Naturalmente si può decidere in qualunque momento di frequentare solo per il periodo che si desidera.

Contributo di partecipazione: euro 52 mensili (per 4 incontri)