Le vostre testimonianze frequentando il 1° e il 2° livello del corso di Meditazione e Dinamica Mentale

METODO CHIARA - Meditazione e Dinamica Mentale

METODO CHIARA – Meditazione e Dinamica Mentale

Se hai partecipato a un mio Corso di Meditazione  scrivimi la tua esperienza e i risultati che hai riscontrato al mio indirizzo mail albertochiara1964@gmail.com , e io provvederò a pubblicarlo qui sotto.
La tua esperienza è preziosa per far conoscere e aiutare le persone alla pratica di queste importanti discipline. Un grazie di Cuore
Alberto Chiara

12 luglio 2016 – CORSO DI MEDITAZIONE – Giusy Semeraro, Torino

Caro Alberto,
Continuo ad appoggiare il corpo, è una sensazione bellissima!!
Vorrei ringraziarti per le tecniche che mi hai insegnato perché solo rilassando il corpo (appoggiandolo come dici tu), sono riuscita a risolvere un problema di salute, in quanto mi avevano prescritto a novembre 2015 un intervento chirurgico per un’ispessimento dell’utero.
Seguendo il tuo prezioso consiglio di aspettare, continuando ad “appoggiare”, con grande felicità a maggio 2016 quando avrebbero dovuto farmi l’intervento, non c’era più nulla!
I medici hanno detto che probabilmente c’era stato un errore …. ovviamente perché non si può guarire……
Grazie infinite per quello che ci insegni e ci trasmetti.
Giusy Semeraro

19 marzo 2015 – CORSO DI MEDITAZIONE – Giovanna Piga, Torino
Buon giorno Alberto,
Questa mattina non mi sono recata al lavoro a piedi come al solito ma ho preso il 4 perché ero un po’ in ritardo.
Il tram era piuttosto vuoto e c’era un signore seduto, parlava al cellulare, e aveva sulle ginocchia il tuo libro “Il potere segreto del cuore” che ho subito riconosciuto. Avrei voluto scambiare due parole con lui, anche se non lo conoscevo, chiedergli una sua impressione sul libro ma……..ha continuato a parlare al telefono fino alla mia fermata!!
Un piccolo avvenimento del mattino che mi ha fatto molto piacere. Sapere che c’è condivisione del tuo pensiero attraverso la lettura del tuo libro o attraverso i tuoi corsi e mettendo in pratica i tuoi insegnamenti, mi ha dato fiducia che si possa espandere sempre più un metodo semplice ma molto, molto efficace come il rilassamento del corpo e il silenzio della mente e, col tempo, la meditazione.
Un piccolo grande e prezioso “trucco”, il rilassamento, che mi accompagna, da un anno ormai, tutti i giorni, tutte le ore della mia vita regalandomi tranquillità, lucidità di pensiero, salute ed energia come mai avute prima, per non parlare poi della consapevolezza nel vivere e assaporare la vita in tutti i suoi aspetti, che avevo sempre avuto sotto il naso ma mai “osservati” come adesso.
Certo…. non si deve mollare mai, non si vive di rendita da rilassamenti, deve diventare come….fare colazione, andare a lavorare, fare attività fisica! Ecco …… fare rilassamento, per avere in cambio…. la vita, la propria vita.
Non finirò mai di ringraziarti per i tuoi insegnamenti, che ancora continuano con gli incontri mensili e riascoltando gli incontri del corso che ho frequentato. Grazie per il “lavoro divulgativo” che trasmetti con grande passione. Grazie alla vita che mi ha fatto conoscere “il maestro” Alberto Chiara.
Un grande abbraccio e un caro saluto,
Giovanna

16 aprile 2015, Patrizia Piga, Torino

Caro Alberto,
Seguo il tuo corso di meditazione da circa tre mesi, e fra alti a bassi del mio percorso, c’è qualcosa che vale davvero la pena condividere.
Il mio obiettivo principale è realizzare e mettere in pratica i miei talenti, che so di avere e che ancora non sono riuscita a sfruttare appieno…
Forse proprio perchè sono concentrata su quell’aspetto, non mi ero resa conto che qualcosa di importante stava già accadendo non ancora nel mio modo di affrontare la vita, ma nel mio corpo. Il mio ciclo mestruale, che da anni era diventato “corto” è tornato a presentarsi ogni 28 giorni. Ma la cosa che più mi ha colpito e mi lascia ancora incredula è che il dolore mestruale è completamente scomparso. Tutto questo è accaduto sin dal primo mese di frequentazione del corso,
ma ho aspettato almeno altri due mesi per poterlo raccontare con una certa sicurezza. Per tanti anni ho dovuto ricorrere ai farmaci e avevo provato molte cure alternative, ma con scarsi risultati. Sapevo che proprio il dolore mestruale è l’accumulo di memorie, e nella fattispecie ereditato dalle antenate e non credevo davvero di scioglierlo in così poco tempo.
Questa settimana poi, altra sorpresa… Avevo una sacca gengivale che mi ha costretta a prendere antibiotici un po’ di mesi fa, ma che purtroppo non guariva. Avrei dovuto fare un altro ciclo di antibiotici, ma ho preferito evitarlo e avere fiducia. Non siamo ancora arrivati a praticare l’autoguarigione nel tuo corso ma io ho voluto provare lo stesso, semplicemente con la costanza dei rilassamenti. Ebbene questa settimana, con mia grande sorpresa ho visto che il problema è rientrato completamente, e anche qui, sono ancora incredula… Persino il mio spazzolino da denti si è stupito!
Sono una persona fondamentalmente sana, e la salute non è mai rientrata nelle mie preoccupazioni. Certo ora ho qualche certezza in più sul tuo metodo Alberto, sul quale sin da subito ho avuto molta fiducia.
Spero presto di poterti aggiornare su risultati per me molto importanti.
Un immenso grazie.
Patrizia

03 ottobre 2014 – Elena, Torino
Ciao Alberto,
ci tengo a rilasciare la mia testimonianza, ritenendo di far cosa gradita a tutti coloro che intendono accostarsi alla meditazione, senza avere una visione chiara di “che cosa li aspetta”.
Avendo frequentato il corso di meditazione posso con soddisfazione affermare di aver ottenuto ottimi benefici. In particolare, con la pratica del rilassamento eseguita con metodo e disciplina come tu ci hai insegnato, sono riuscita nell’arco di circa quattro mesi a dominare l’ansia che un precedente supporto psicologico di circa un anno non era nemmeno riuscito a far diminuire. Il senso di angoscia che, a tratti, quotidianamente mi opprimeva e che scatenava gli attacchi di ansia, ora riesco a tenerlo sotto controllo con i ripetuti rilassamenti che faccio durante la giornata. Quando provo un leggero senso di malessere porto l’attenzione sul corpo, lo rilasso, sento la mente che si libera e il malessere che diminuisce fino ad azzerarsi. Questa tranquillità interiore mi consente di affrontare serenamente le mie giornate e di vedere la vita con occhi diversi.
Inoltre, con il rilassamento, è completamente scomparso il dolore che provavo all’arcata dentaria superiore, causato da una forte tensione muscolare mascellare.
Durante i nostri incontri hai ripetuto spesso che la meditazione avrebbe cambiato completamente la nostra vita e, se pur molto convinta e fiduciosa, non pensavo che avrei potuto ottenere risultati così grandi in tempi così rapidi, e questo ha generato in me ulteriore curiosità, entusiasmo e stimolo a proseguire con questa pratica.
Così come è successo a me, auguro a tutti coloro che stanno vivendo un momento particolare dell’esistenza, che la vita li conduca verso la strada della meditazione, per intraprendere questo cammino di gioia.
Un grazie di cuore a te Alberto, e un grazie alla vita per averti portato sul mio cammino!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *