Cambia te stesso e cambierai il mondo

meditazione e dinamica mentale

Cambia te stesso e cambierai il mondo

Quando le persone non si comportano come tu vorresti, non puoi pretendere che esse cambino, che si comportino come tu desideri, perché così continuerai a far crescere in te la sofferenza, la rabbia e questo le indurrà ad azioni ancora più riprovevoli, poiché il tuo malessere farà crescere in loro ancora più astio e biasimo. Ogni persona si comporta in base alla propria visione della vita.

Puoi solo lavorare su te stesso e non su gli altri. La vita è esattamente come deve essere. Accetta la realtà com’è, non puoi rifiutarla. Se soffri è perchè sei tu a dover cambiare, sei tu fuori posto rispetto a quella situazione. Devi solo lavorare su te stesso, preoccuparti di dissolvere all’interno di te tutto il tuo dolore. Svanito il malessere in te, il problema si risolverà magicamente.

Cambia te stesso e cambierai il mondo”

Alberto Chiara

Cambia te stesso e cambierai il mondo. Quello che vediamo non è il mondo che ci circonda, noi vediamo il nostro mondo, quello che c’è dentro di noi. Un uomo sa solo ciò che è. Conoscere significa essere. Più sei più sai. La nostra esistenza, il nostro destino è la materializzazione delle nostre convinzioni. Ognuno raccoglie sempre e solo se stesso. Tu sei il seme ed il raccolto. Guarire il mondo significa guarire te stesso. Tu sei l’unico ostacolo all atrasformazione del mondo. Cambia e vedrai il mondo cambiare sotto i tuoi occhi.”   Osho

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *