Il saggio maestro un giorno disse

E il saggio maestro un giorno disse al suo discepolo:

“Che utilità potrebbe avere per te che io risolva i tuoi problemi. Io potrei guarire i tuoi malanni, potrei risolvere i tuoi problemi finanziari di questo momento, ma questo che utilità avrebbe se all’interno di te continui a sentirti povero e con una salute cagionevole? Presto i tuoi problemi ritornerebbero e tu saresti di nuovo povero e malato perché dentro di tè vedi per te solo la povertà e la malattia.

“La vita esteriore di un uomo è sempre il risultato di ciò che egli vede e sente all’interno di sé. Se voglio conoscere i tuoi pensieri, mi basta osservare la tua vita.
Ma posso fare molto di più, posso insegnarti a vedere dentro te ciò che vuoi essere, quello che vuoi realizzare, quello che più sa nutrire e accrescere il tuo cuore, posso insegnarti a essere dentro di te chi vuoi diventare, a sentire in te tutto ciò che vuoi creare, perché, che tu lo voglia o no, tutto il mondo è figlio tuo, emanazione divina del tuo più intimo e autentico sentire. Allora non conoscerai mai più la povertà, la paura e la solitudine. L’abbondanza, la gioia, l’amore saranno i caratteri che contraddistingueranno te stesso e la vita intorno a te non farà altro che riflettere la tua luce, perché essa diventerà l’espressione e la testimonianza del Divino sentire che vive nel tuo cuore…”

Alberto Chiara

saggezza, Alberto Chiara

saggezza

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *